Profilo d’impresa

Digital Academy non svolge solo l’attività di formazione, ma affianca le aziende che vogliono partecipare alle sfide delle nuove tecnologie fornendo i processi formativi necessari a garantire una crescita d’organico e adeguata alla crescita del business dell’azienda.
La missione è quella di interpretare il mercato dell’Information Technology e proporre tutte le attività necessarie per facilitare i propri clienti ad utilizzarle e trarne il massimo profitto.
Sono numerosi in questi anni i richiami ad investire nella formazione.
Le sfide della globalizzazione spingono in misura crescente a considerare la formazione professionale come una risorsa strategica per affrontare le trasformazioni tecnologiche e produttive.
Si tratta di un valore aggiunto economico e sociale.
Rappresenta un’opportunità per i lavoratori che vogliono rimanere sul mercato del lavoro in posizioni di vantaggio, ma allo stesso tempo costituisce una necessità per le imprese che si trovano ad essere esposte in misura crescente all’internazionalizzazione dei mercati.

Digital Academy si inserisce in questo progetto di trasformazione dalla old alla new economy. Digital Academy è in grado di fornire un supporto formativo ai clienti delle aziende operanti nel settore informatico e dispone di docenti con oltre 15 anni di esperienza formativa e attrezzature didattiche adeguate ai corsi.

Valutazione delle competenze

Per poter erogare il corso giusto, nei tempi corretti, è necessario che i partecipanti siano in grado di valutare autonomamente la propria capacità e competenza. Questo viene fatto attraverso un metodo sperimentato su centinaia di partecipanti. Il sistema, garantito da un tutor non docente, consente di valutare il livello di ingresso del partecipante, informarlo sulle possibilità e potenzialità che può esprimere e valutare un probabile livello d’uscita. Digital Academy dispone di una metodologia di valutazione delle competenze da applicare ai neo assunti o persone che dovranno assumere ruoli o responsabilità diversi.
Progettazione di programmi di formazione o aggiornamento
Digital Academy fornisce i servizi formativi sia presso le proprie sedi sia presso la sede del cliente. Esperti nella progettazione di corsi specifici per le aziende e enti sono sempre disponibili per sviluppare progetti di formazione permanente o di formazione competitiva.

Formazione di base

La formazione di base è essenziale per permettere alle aziende di amministrare al meglio i processi interni. La formazione viene realizzata da docenti specializzati ed in grado di operare la formazione su soggetti che hanno skill d’ingresso bassi o scarsa motivazione. Vengono garantite una produttività ed una competenza minime in relazione alle richieste dell’azienda e alle responsabilità del partecipante.

Formazione CAD e GIS

Digital Academy svolge corsi di formazione sui prodotti Autodesk. La formazione viene realizzata da docenti certificati che vantano significative esperienze nell’ambito del CAD Architettonico e del GIS. Grazie all’utilizzo di tecniche di apprendimento avanzate, permettono il rapido apprendimento e un notevole aumento di produttività nell’utilizzo dei software.

Formazione Web

Digital Academy si avvale di docenti che hanno maturato nel corso degli anni una notevole esperienza nella realizzazione di portali ed applicazioni web-based avanzate per aziende ed enti pubblici utilizzando diversi software.

Università

Digital Academy e i docenti che ne compongono il gruppo, collaborano da più anni con l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia per il corso di Laurea in Sistemi Informativi Territoriali, il corso di Laurea in Disegno Industriale e il corso di Laurea in Architettura, fornendo tecnologia e formazione. Digital Academy realizza master per la formazione altamente professionale anche in collaborazione con università italiane e straniere. Oltre a questo affianca i docenti universitari con corsi specifici.

Strumenti di supporto audiovisivi

Digital Academy è dotata di tutti gli strumenti di supporto alla formazione necessari (computer adeguati, videoproiettori, lavagne luminose, ecc.), oltre a queste attrezzature convenzionali dispone di materiale didattico per l’uso in aula o in laboratorio. Le specifiche delle aule sono descritte nei documenti allegati.

Market position

Digital Academy si pone nel mercato della formazione professionale in un momento particolarmente favorevole ed intende sfruttare le opportunità delle nuove tecnologie come ad esempio l’e-learning. In questo modo può abbattere le barriere spaziali e proporre la formazione a soggetti lontani o non in grado di affrontare la formazione in orari abituali.

Sedi

Dispone di aule corsi attrezzate con le migliori tecnologie nelle principali città.

Abbiamo lavorato con:

A.T.E.R. Treviso – A.T.E.R. Venezia – Asco Piave Azienda Speciale Consorziale Del Piave – Asp – Azienda Servizi Pubblici – Chioggia – Ass. Scientifica Palazzo Cappello – Azienda Speciale Consorz. Servizi Idrici Sile-Piave – Barbin Rof. Arch.Giovanni – Benetton Group – Cartiere Ascoli Marsoni S.P.A. – Cavallin Associati Studio Di Architettura E Urbani – Cfp Engim Istituto G.Costantino – Città Di Chioggia – Città Di Conegliano – Città Di Venezia – Città Di Vittorio Veneto – Comitato Regionale Coni-Veneto – Compagnia Generale Delle Acque – Comune Di Asolo – Comune Di Bassano – Comune Di Breda Di Piave – Comune Di Cittadella – Comune Di Feltre – Comune Di Fossò – Comune Di Jesolo – Comune Di Mirano – Comune Di Oderzo – Comune Di Paese – Comune Di Porcia – Comune Di Pordenone – Comune Di San Donà Di Piave – Comune Di Santa Maria Di Sala – Comune Di Sommacampagna – Comune Di Tezze Sul Brenta – Comune Di Thiene – Comune Di Venezia – Comune Di Villorba – Comune Di Virgilio (Mn) – Comune Di Volpago Del Montello – Comunità Montana Bellunese – Consorzio Acquedotto Sinistra Piave – Consorzio Azienda B.I.M. Piave – Belluno – Consorzio B.I.M. Piave Di Treviso – Consorzio Comense Inerti S.P.A. – Consorzio Di Bonifica Bacchiglione Brenta – Consorzio Di Bonifica Basso Piave – Consorzio Di Bonifica Destra Piave – Consorzio Di Bonifica Euganeo – Consorzio Di Bonifica Medio Astico Bacchiglione – Consorzio Di Bonifica Pedemontano Sinistra Piave – Consorzio Di Bonifica Sinistra Medio Brenta – Consorzio Di Bonifica Sinistra Piave – Consorzio Lessino Euganeo Berico – Consorzio Intercomunale Priula – Consorzio Medio Chiampo – Consorzio Servizi Tecnici Basso Piave – Datapiano – Engim C.F.P. Istituto Turazza – Treviso – Fondazione Nord Est – La Gioiosa – I.T.S.G. A.Palladio – I.U.A.V. – Cdlsit – Infocamere Soc. Cons. Inform. C.C.I.A.A. – Inform Srl – Insula Spa – Istituto Tecnico Statale Per Geom. A.Palladio – Istituto Universitario Architettura Venezia (Vari Dipartimenti) – Nautica Venezia S.R.L. Cantieri Dalla Pieta’ – Ordine Dei Geologi Della Regione Veneto – Permasteelisa S.P.A. – Provincia Di Padova – Provincia Di Rovigo – Provincia Di Treviso – Provincia Di Venezia – Provincia Di Pordenone – Rossignol Lange Spa (Tv) – Save Engineering – Scuola Professionale “Lepido Rocco” – Se.T.A. S.P.A. – Servizi Idrici Della Castellana A.S.C. – Servizio Forestale Regionale – Spim Spa – Sssr Associati Arch. Serafini Sivia – Ing. Scarpa Romeo – Studio Tecnico Pillon Ing.Ferruccio – Treviso Tecnologia Azienda Speciale Della Camera Di Commercio Di Treviso – Unione Regionale Veneta Bonifiche – Universita’ Ca’ Foscari Venezia – Vega Systems Srl – Veneta Cucine