Facebook, Twitter, YouTube, MySpace e gli altri…

Non c’è impresa che non stia pensando, valutando o soltanto cercando di capire se i social network possono essere una risorsa per il marketing e per le vendite.
Questo seminario serve a dare tutte queste risposte, presentando casi di studio, dati e informazioni pratiche per decidere se entrare o meno nel mondo del marketing conversazionale.

Il seminario si rivolge a operatori di organizzazioni che intendono sperimentare nuove modalità di comunicazione per coinvolgere target differenziati.

Il seminario si propone di fornire ai partecipanti conoscenze di base sul marketing non convenzionale e alcune competenze nella progettazione di iniziative che utilizzano queste nuove tecniche.

Metodologia didattica. Il seminario prevede l’utilizzo di metodologie attive di apprendimento quali discussioni e analisi di case history che coinvolgeranno direttamente i partecipanti.

  • Cos’è lo Smart Marketing®
  • Introduzione al marketing digitale
  • Strumenti conversazionali del Web 2.0
  • Confronti tra marketing digitale e tradizionale
  • I flussi di comunicazione nei social media
  • Confronto tra i diversi social network (Facebook, YouTube, MySpace, Twitter, FriendFeed, ecc..)
  • Come impostare una campagna sui nuovi media (Google AdWords, Facebook Adv, stream Twitter)
  • I diversi canali (web, mobile, podcast, video)
  • L’evoluzione dei media con l’introduzione dell’IT ed il modello di comportamento dei consumatori
  • On e Off Line: Social Network Magazine

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Facebook per le imprese