Descrizione e Obiettivi
Il Master offre una competenza globale nel campo dell’Architettura Digitale, orientata a fornire competenze nell’intero iter progettuale in ambiente digitale – dagli studi preparatori al modello finale – considerandone gli aspetti teorici, grafici, tecnici e di documentazione. Questo progetto si pone ai vertici della proposta formativa nel campo del CAD e del rendering applicato alla progettazione architettonica e al territorio. Al termine del progetto le competenze potranno essere spese sia in studi professionali che in aziende del settore edilizio. Durante il Master saranno utilizzati numerosi software tra cui AutoCAD ArchitectureAutodesk Revit, Autodesk 3DStudioAdobe PhotoshopAdobe Dreamveawer.

Durata
Il Master ha una durata di nove settimane. Ogni settimana si tengono 16 ore di lezione distribuite in due giorni per un totale di 144 ore. Ad ogni lezione vengono forniti dei materiali per sviluppare in proprio le esercitazioni.

Il Programma
Il Master è strutturato in 3 moduli didattici, articolati in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. I moduli didattici sono: progettazione, e-technology e documentazione del progetto.

  • Progettazione: Modellazione tridimensionale, CAAD, BIM e rendering
  • e-technology: Tecnologia WEB, il linguaggio HTML, i portali per l’architettura, il lavoro in team, la progettazione a distanza, la progettazione cooperativa, tecnologia Internet per il progetto, gestione dei progetti on-line, utilizzo delle tecnologie di comunicazione web based
  • Documentazione del progetto: vengono trattati i temi del Visual Design, elementi di rappresentazione spaziale, fotogrammetria terrestre, fotografia digitale, elaborazione elettronica delle immagini, fotoritocco, fotomontaggio

Sedi
Il master si svolgerà in diverse province. Richiedi informazioni a info@digital-academy.it.

Requisiti di Ammissione
L’accesso al Master è riservato a persone in possesso di Laurea in Architettura, Ingegneria o diplomi equivalenti e professionisti che abbiano un particolare interesse culturale e professionale in merito alle materie trattate. Si richiede una buona conoscenza della modalità bidimensionale di AutoCAD o di software equivalenti. Per chi non avesse conoscenze di AutoCAD base è disponibile un modulo propedeutico aggiuntivo di 24 ore.

Certificazioni e Diploma
Ai partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% delle ore di lezione verrà consegnato il l’attestato di partecipazione e il diploma di superamento del master. I migliori lavori saranno pubblicati sul sito.

Costo
Il Master ha un costo di 4.000,00 € + iva (20%)

Borsa si Studio
I laureati da meno di tre anni e/o iscritti all’Ordine professionale da meno di due, usufruiranno di una borsa di studio di 600,00€

Sistemazioni Alberghiere
I partecipanti potranno rivolgersi alla segreteria del Master per avere l’elenco delle strutture convenzionate

Organizzazione
Digital Academy

Informazioni
info@digital-academy.it