È un progetto rivolto alle imprese e in particolare ai giovani imprenditori che vogliono vivere la nuova stagione del mercato globalizzato e digitale in forma consapevole e da protagonisti.
Negli ultimi 10 anni sono accaduti più fatti ed eventi nel mercato internazionale che negli ultimi 100.
Le trasformazioni sono avvenute grazie a una serie di fattori: allargamento del mercato ai paesi emergenti, aumento di disponibilità finanziarie dei paesi emergenti, spostamento dei baricentri finanziari e produttivi dal vecchio continente all’estremo oriente.
Questi cambiamenti coinvolgono ogni impresa e ogni attività, anche professionale con risvolti davvero sorprendenti.
Non accorgersi di questo vuol dire rischiare molto, certe volte tutto.

Scuola di Impresa 2.0 porta i partecipanti direttamente dentro ai fatti, li costringe, per tre giorni ad occuparsi in prima persona del proprio futuro.

Il corso ha un proprio Comitato Scientifico composto da docenti, imprenditori, specialisti di marketing e comunicazione, docenti universitari, esponenti del mondo dell’impresa e del commercio.

Il percorso si articola su tre giorni in cui si mescolano lezioni frontali, video, esercitazioni laboratoriali, sperimentazione, discussione, workshop e pianificazioni strategiche. Il tutto in un taglio fortemente orientato “al fare”, “allo sperimentare”, “all’applicare” da subito in impresa.

Si articola in una serie di aree di riflessione:

  • Conoscere il mercato
  • Conoscere la propria impresa
  • Conoscere il proprio ruolo nell’impresa
  • Conoscere nuovi strumenti e nuovi processi
  • Implementare gli strumenti e i processi in azienda
  • Monitorare i risultati e tendere al miglioramento continuo

Il prossimo incontro si terrà presso Vega Park a Venezia – Marghera da giovedì 13 a venerdì 15 ottobre 2011 con il seguente orario: 10:00 – 18:00 (17:00 il sabato).